Oggi è stato pubblicato da Confindustria il Position Paper  sulla “Responsabilità amminstrativa degli enti ai tempi del Covid-19”. Si tratta di “prime indicazioni operative” con la finalità di orientare le imprese sulla effettiva necessità di adeguamento del MOG in ragione della pandemia e del conseguente possibile aumento del rischio di commissione di reati presupposto, nonchè sul ruolo dell’Orgnismo di Vigilanza.

Il Position Paper è il primo documento operativo di supporto alle imprese che proviene dalla Associazione di categoria; rappresenta certamente un contributo importante per aver affrontato in modo organico tutte le questioni nate con l’avvento del Covid-19 e costituisce una imprescindible ed autorevole guida per le Società che ancora si stanno misurando coi nuovi problemi ed  una rassicurante conferma del corretto operato per le Società che fin da Marzo si sono attivate per risolverli.